Fr. 28.50

Il visionario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










Pubblicato nel 1789, in un'Europa sul punto di cambiare per sempre, "Il visionario" è molte cose insieme. È il primo capolavoro del gotico tedesco, ispiratore di imitazioni e seguiti non autorizzati. Fonda il genere del romanzo complottistico, incentrato sulle trame di società invisibili. È un libro politico, che indaga come la manipolazione di un solo uomo possa destabilizzare un paese intero. È un trattato filosofico, che sostiene come il potere agisca non sull'intelletto razionale ma sull'immaginario. Ed è, infine, un romanzo illusionistico, popolato di ciarlatani e prestigiatori, in cui la verità non è mai quella che sembra. Fabio Camilletti, esperto di letteratura gotica, e Mariano Tomatis - Wonder Injector - restituiscono questi aspetti dimenticati del romanzo di Schiller dando vita a un'inedita sinergia tra storia dell'illusionismo e storia della cultura. In appendice: dieci percorsi illusionistici.

Product details

Authors Friedrich Schiller
Assisted by F. Camilletti (Editor), Fabio Camilletti (Editor), M. Tomatis (Editor), Mariano Tomatis (Editor), G. Berchet (Translation), Giovanni Berchet (Translation)
Publisher Nova Delphi Libri
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.12.2017
 
EAN 9788897376668
ISBN 978-88-97376-66-8
No. of pages 220
Series Le sfingi
Nova Delphi Libri
Nova Delphi Libri
Le sfingi
Subject Fiction > Narrative literature

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.