Fr. 49.90

Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro

Italian · Hardback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










"Questo libro parla di viaggiatori, e degli sguardi che essi dispiegano nel loro viaggiare. Quelli presenti nel volume (ben centonovantacinque!) sono però per noi viaggiatori di particolare interesse. I loro viaggi li hanno, infatti, condotti a visitare la città di Messina, e il loro incontro con questo luogo e con la gente che lo abitava ha prodotto impressioni, descrizioni, forme scritturali più o meno appassionate e appassionanti, di viandanti che hanno - in un determinato momento della loro vita - confrontato il proprio sé con una realtà spesso assai distante da quella nella quale essi erano nati e cresciuti. E i loro resoconti, tutti interessanti e spesso contraddittori l'uno rispetto all'altro come si conviene a testimoni oculari che del medesimo evento rendano testimonianze diverse e a volte opposte, costituiscono un caleidoscopio variegato che nel suo complesso fornisce un'immagine della città a tutto tondo, rischiarando e focalizzando una scrittura ciò che le altre omettono o occultano."

Product details

Authors Felice Irrera
Assisted by G. Iannello (Translation), Giuseppe Iannello (Translation), R. Lombardo (Translation), Rosa Lombardo (Translation), D. Macris (Translation), Daniele Macris (Translation)
Publisher Giambra Editori
 
Languages Italian
Product format Hardback
Released 25.09.2017
 
EAN 9788898311880
ISBN 978-88-98311-88-0
No. of pages 412
Dimensions 210 mm x 297 mm x 20 mm
Series La nostra terra
Giambra
La nostra terra
Giambra Editori
Subject Fiction > Narrative literature > Letters, diaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.