Read more
Excerpt from Osservazioni Architettoniche Sul Porto Giulio e Cenno De' Porti Antichi di Recente Scoverti Nel Lido di Pozzuoli
Di quanto poi queste materie eruttate ingombrarono e restrinsero il Lucrino non è facil cosa a determinare: se non che alcuna cognizione se ne può cavare da un luogo di Strabone ove si legge cc Il golfo Lucrino nella n sua larghezza si distende sino a Baia; ed è separato n dal mare esteriore per la lunghezza di 8 stadii da un argine largo abbastanza per un carro a grandi di stanze di rotaie. Quest' argine dicesi essere stata opera n d' Ercole; che egli fece allorché ricondusse d' Iberia i 3) bovi di Gereone. Siccome ne' grossi tempi le onde ne ricoprivano la superficie, il che rendevalo quasi im n praticabile per la gente a piedi Agrippa la fece al quanto rialzare n.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.