Sold out

Bulletin De la Société d'Histoire Vaudoise, Vol. 22 - Juin 1905 (Classic Reprint)

Italian · Hardback

Description

Read more










Excerpt from Bulletin De la Société d'Histoire Vaudoise, Vol. 22: Juin 1905

V. Altezza si ricorda li ho scritto che con Ii tremila riceputti albora et cinquemila daltri si saria compitta una paga alla gente che si trova in esser, laquale sperava di far servir vinti giorni, fra'l qual tempo si puotrebbe far un forte, et che se V. Altezza gliene giongeva altritanti si puotrebbono far tutti doi li forti a un tratto, et fotsi in quel temporizar venir al nostro disegno di tagliar i nimici a pezzi. Di poi scrissi in un'altra di mano mia che se V. Altezza mi pagava la gente, che con l'agiutto di Dio piglariamo tutti questi luochi che ne fano contrasto et lo dico anchora di novo. Pero adesso V. Altezza a quel che comprendo si piglia a che con cinquemila scuti io debba finir la impresa. Con cin quemila scuti et li tremila che V. Altezza havea mandatto alhora quando li scrissi che era alli XIII] del presente si sarebbeno pagatti li soldatti; però non venendo il denaro di V. Altezza prima che alla fin del mese che sarano poi sedece giorni servitti d'aventagio, (rosicchiato) essendo i tremila scuti consumati, non so come potro supplir con le cinquemilia manco io sono qua come ho scritto a V. Altezza per ser virla (qui 4 righe rosicchiate ove si accenna a riputation, a d'aventagio, a come far l'accordo, a uscir da questo d'ognuno resoluta mente mi contentarei piu presto di che di lasciar costoro sopra il caval matto, sou'beu di opinion che quando V. Altezza gl'ha vesse a sua discrettione che quanto a le anime si procurasse di farle convertir et non sforciar, perche questo e impossibile, ma vorrei prima esser patron' et poi mostrar la conveniente bonta. Se V. Altezza mi mandara li cinque milia scuti con essi faro tutt'il possibile; se me ne mandara daventagio con che poscia promettermi di nettar ogni cosa, lo promettero et lo faro.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Product details

Authors Socie´te´ d'Histoire Vaudoise, Société d'Histoire Vaudoise
Publisher Forgotten Books
 
Languages Italian
Product format Hardback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 350
Dimensions 152 mm x 229 mm x 23 mm
Weight 622 g
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.