Read more
Un piccolo distintivo con tre triangoli intrecciati, dimenticato in una pozza di sangue accanto a un cadavere. È l'unico indizio che l'ex commissario ebreo Oppenheimer ha in mano per scagionare la sua amica Hilde, accusata di omicidio. Una corsa forsennata alla ricerca del vero colpevole, tra i palazzi sventrati dai bombardamenti quotidiani e con l'Armata Rossa alle porte della città.
About the author
Harald Gilbers, geboren 1970, studierte Anglistik und Geschichte in Augsburg und München. Anschließend arbeitete er zunächst als Feuilleton-Redakteur beim Fernsehen, bevor er als freier Theaterregisseur tätig. Er lebt in Erding.
Summary
Un piccolo distintivo con tre triangoli intrecciati, dimenticato in una pozza di sangue accanto a un cadavere. È l’unico indizio che l’ex commissario ebreo Oppenheimer ha in mano per scagionare la sua amica Hilde, accusata di omicidio. Una corsa forsennata alla ricerca del vero colpevole, tra i palazzi sventrati dai bombardamenti quotidiani e con l’Armata Rossa alle porte della città.
Additional text
“Ben documentato, questo giallo ci mostra la capitale assediata, dove l’istinto di sopravvivenza cede agli ultimi sussulti del fanatismo. Gilbers supera il genere poliziesco, offrendo un quadro molto realistico della Berlino di quell’epoca.”
Le Monde
Report
"Ben documentato, questo giallo ci mostra la capitale assediata, dove l'istinto di sopravvivenza cede agli ultimi sussulti del fanatismo. Gilbers supera il genere poliziesco, offrendo un quadro molto realistico della Berlino di quell'epoca."
Le Monde