Sold out

Ecco come funziona! 250 oggetti da scoprire

Italian · Hardback

Description

Read more










Un libro per non farsi cogliere impreparati dalla classica domanda che i bambini curiosi fanno agli adulti: «Come funziona?». Ogni giorno usiamo decine e decine di oggetti, dallo smartphone alla macchina del caffè, dalla lavastoviglie allo scanner, ma sappiamo veramente come funzionano? Grazie a due simpatici personaggi, la Prof. Perfecta e il Prof. Sotutto, che rispondono alle domande di due bambini curiosi, Tina e Teo, scopriremo come funzionano più di 250 oggetti, apparecchi, macchine e mezzi di ogni tipo: il tablet, lo smarthphone, il computer, la realtà virtuale e quella aumentata, il drone telecomandato, il forno a microonde, la telecamera da casco, gli schermi al plasma, la gru, il GPS, l'elicottero, la navetta spaziale... e moltissimi altri ancora! Divise tra La Casa, La Città, Il Tempo Libero ed I Trasporti vengono proposte schede dettagliate su come funzionano gli oggetti, corredate di diagrammi, illustrazioni, boxini contenenti aneddoti e curiosità, che aiutano a guardare l'oggetto da prospettive diverse. Età di lettura: da 9 anni.

Product details

Authors Clément Lebeaume, Joël Lebeaume
Assisted by D. Balicevic (Illustration), G. Blot (Illustration), B. Bone (Illustration), B. Liance (Illustration), M. Doria (Translation), L. Poropat (Translation)
Publisher Editoriale Scienza
 
Languages Italian
Product format Hardback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 168
Series A tutta scienza
Editoriale Scienza
Editoriale Scienza
A tutta scienza

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.