Sold out

Forse non tutti sanno che in Sicilia... Curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti di un'isola dalla cultura millenaria

Italian · Hardback

Description

Read more










Sapevate che gli spaghetti non vengono affatto dalla Cina, visto che il primo pastificio della storia è sorto poco dopo l'anno mille proprio in Sicilia? E che nelle catacombe di Palermo è conservata la mummia di una bambina che apre e chiude gli occhi? Queste sono solo alcune delle curiosità che scoprirete leggendo "Forse non tutti sanno che in Sicilia". Tante storie quante sono le facce di questa terra, baciata dal sole ma per molti versi ancora oscura, fatta di sapori indimenticabili, di paesaggi stupefacenti e di immensa bellezza. Tante vicende poco note per svelare, ai turisti di passaggio così come a chi in Sicilia ci ha sempre vissuto, piccole e grandi curiosità sui luoghi, le opere d'arte, i personaggi e le ricette. E far sì che chi mette piede su quest'isola possa solo innamorarsene perdutamente.

Product details

Authors Clara Serretta
Publisher Newton Compton
 
Languages Italian
Product format Hardback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 318
Series Tradizioni italiane
Newton Compton
Newton Compton
Tradizioni italiane

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.