Fr. 52.50

Arte sui muri della città. Street art e urban art: questioni aperte

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










La street art e la urban art sono fenomeni attuali sia per il forte impatto sociale e culturale che producono, sia per i problemi che suscitano sul piano estetico e artistico. In Italia, alcuni eventi recenti - opere di street art e di urban art censurate, cancellate o maldestramente "strappate" dal supporto originario per essere esposte in mostre, gallerie e musei - hanno riacceso il dibattito intorno alla questione della loro eventuale conservazione e musealizzazione. Con il proposito di attivare una riflessione su questi ed altri aspetti controversi di una pratica artistica che sta determinando nuovi paesaggi urbani, si è svolta all'Università della Tuscia nell'autunno del 2016 una giornata di studi nella quale si è presentata un'analisi ad ampio raggio degli aspetti semiologici, giuridici, estetici, storico-artistici. Del vasto orizzonte indagato negli interventi di docenti universitari, esperti del settore e giovani studiosi, questo volume restituisce la plurale complessità.

Product details

Assisted by E. Cristallini (Editor), Elisabetta Cristallini (Editor), P. Mania (Editor), Patrizia Mania (Editor), R. Petrilli (Editor), Raffaella Petrilli (Editor)
Publisher Lingenbrink Georg
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.09.2017
 
EAN 9788898715855
ISBN 978-88-98715-85-5
No. of pages 153
Dimensions 145 mm x 205 mm x 12 mm
Weight 281 g
Series Mappe
Round Robin Editrice
Round Robin Editrice
Mappe
Subject Humanities, art, music > Art > Interior design, design

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.