Fr. 47.50

Gli archivi digitali nel quadro normativo: il caso INPS - Analisi dell'evoluzione della gestione e conservazione degli archivi dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Quanta documentazione produce annualmente l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale? Come vengono gestite e conservate le pratiche afferenti al suo core business? Quali sono le prospettive future previste in un'ottica di migrazione al digitale ormai non più procrastinabile per il legislatore italiano? Il testo risponde a queste domande ripercorrendo l'evoluzione storica dell'Istituto, studiando le esigenze principali che hanno portato l'amministrazione ad optare per l'automazione di determinati processi documentali e infine, ipotizzando idonei interventi di formazione per la creazione di una professionalità interna specifica.

About the author










Riccarda Leoni, specialista nella gestione e conservazione documentale, ha conseguito la laurea in Archivistica e biblioteconomia presso l'Università di Roma La Sapienza e il master in "Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali pubblici e privati" presso l'Università di Macerata.Lavora come consulente presso aziende ed enti pubblici.

Product details

Authors Riccarda Leoni
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.08.2017
 
EAN 9783330783102
ISBN 978-3-33-078310-2
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.