Fr. 47.50

Brexit - La nascita del distacco

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Il referendum di giugno 2016 nel Regno Unito ha segnato in maniera indissolubile le relazioni tra il popolo britannico e l'Unione europea. E' un rapporto che non ha mai vissuto di grandi prospettive in comune ma più che altro di convenienza. Ma ciò che è emerso dal referendum d'oltre Manica non è solo la fine del matrimonio, ormai in crisi, con l'Europa, ma anche il distacco enorme che si è venuto a creare tra il popolo britannico e l'élite al potere. Questo libro analizza la nascita e le cause della scelta britannica e facendo un ampia panoramica sulla campagna referendaria, mostra anche il perché l'ondata populista è riuscita ad avere la meglio, incanalandosi sul solco ormai profondamente scavato tra popolo e politica tradizionale.

About the author










Eugen Dumitru Oprea nato a Bucarest ma cresciuto e formato in Italia.Dopo la conclusione degli studi superiori ha scoperto una certa vocazione per gli studi politici che lo ha portato a laurearsi in Scienze Politiche all'Università di Torino e ad approfondire ulteriormente gli studi nel corso di laurea magistrale in Scienze Internazionali.

Product details

Authors Eugen Dumitru Oprea
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.08.2017
 
EAN 9786202449038
ISBN 9786202449038
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Political science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.