Fr. 65.00

Delitti inquietanti: il ruolo del criminologo e dell'Intelligence - Stalking e terrorismo a confronto

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

L'A. ha scelto di studiare due opposte situazioni, l'una attinente alla persona fisica e l'altra alla personalità dello Stato, procedendo con metodo comparativo. Ha operato ovvero un raffronto, sottolineando altresì l'interazione di figure che hanno preparazione e compiti differenti. Gli spunti sono forniti dal problema del suicidio della vittima di stalking (con una ricerca sull'autopsia psicologica) e da un caso di partecipazione nell'associazione con finalità di terrorismo "stato islamico" (con un approfondimento sul ruolo dell'Intelligence: la Digital Humint). I risultati afferiscono alla possibilità di osservare il reato da nuove e diverse angolazioni, di rivalutare la sinergia di gruppo e infine di offrire suggerimenti al legislatore. Lo scritto nasce da una tesi nell'ambito del Master di II Livello in Scienze Forensi - Università di Roma "Sapienza" - coordinato dall'Avv. Natale Fusaro. Un ringraziamento particolare va all'Avv. Stefano Di Pinto.

About the author










Simone Ferrari, torinese, è criminologo (con un Master di II Livello in Scienze Forensi presso l'Università di Roma "Sapienza"), socio della Società Italiana di Criminologia, dottore di ricerca in Diritto Penale, perfezionato in Intelligence e Sicurezza Nazionale, avvocato e collabora con lo studio Salomone & Travaglia e con Wolters Kluwer.

Product details

Authors Simone Ferrari
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2017
 
EAN 9783330783232
ISBN 978-3-33-078323-2
No. of pages 96
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.