Read more
Excerpt from Le Lettere e le Arti Alla Corte di Savoia Nel Secolo XV: Inventari dei Castelli di Ciamberì, di Torino e di Ponte d'Ain, 1497-98
Aridi e polverosi registri di cont1 31 trasformarono così in fasci di luce, che venne diradare l'oscurità dei tempi di mezzo. Su di essi fu possibile allo stu dioso di seguire passo passo il sorgere dalle fonda menta degli splendidi e forti castelli, di vederli ornare di sculture e di dipinti ed arredare di mobili e di stoffe, di sorprender all'0pera gli artisti e di scoprirne i nomi, di farne infine rivivere gli abitatori e di me scolarsi ad essi assistendo alla loro vita giornaliera, di assidersi alla loro mensa, vedere di che panni ve stissero e di che cibi mangiassero, di accompagnarli nelle guerre, nelle caccie e nei tornei, di ricosti tuire in una parola le dimore e la vita di tempi lon tani di più secoli.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.