Sold out

Prontuario di grammatica. L'italiano dalla A alla Z

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Zaffiro o zaffiro? Province o provincie? Cancellare o scancellare? Ossequente o ossequiente?: La sindaca o la sindaco? Non sempre è così facile scegliere la pronuncia, la grafia, la forma giusta. E le cose si complicano ancora di più quando si entra nel campo dei verbi (ho dovuto partire o sono dovuto partirei) e della sintassi (alla festa c'era una ventina di persone o c'erano una ventina di persone?). Questo Prontuario presenta in ordine alfabetico circa 1000 argomenti e dubbi relativi a tutti gli aspetti e i livelli della lingua italiana, fornendo risposte che riguardano la grammatica, l'analisi logica e del periodo, la formazione delle parole e il loro corretto uso. Una app grammaticale su carta che, nel tempo di un clic, informa sull'italiano in modo rapido, completo e scientificamente fondato.

Product details

Authors Giuseppe Patota
Publisher Laterza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 192
Dimensions 141 mm x 211 mm x 17 mm
Weight 230 g
Series Economica Laterza
Laterza
Laterza
Economica Laterza
Subject Education and learning > Adult education/adult education classes > Adult education class / course materials (language)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.