Sold out

Il monumento di Viareggio a Percy Bysshe Shelley. La storia dall'archivio Kruceniski-Riccioni toccando Puccini, Viani, la Butterfly e documenti inediti

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










La storia osannata, osteggiata e, talvolta, divertente e colorita del monumento a Shelley innalzato a Viareggio nel 1894. Ripercorrendo le notizie dell'epoca, raccolte nell'archivio Kruceniski-Riccioni, si svelano scenari politici, sociali e artistici che legano epoche e personalità al poeta inglese. Numerosi contenuti e documenti inediti arricchiscono questo libro di ricerca che vuole onorare tutti coloro che si sono adoperati per mantenere vivo il ricordo e le opere di Percy Bysshe Shelley.

Product details

Authors Luca Guidi
Publisher Cinquemarzo
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 128
Series Cor Cordium
Cinquemarzo
Cinquemarzo
Cor Cordium

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.