Fr. 65.00

Nudge strategy - Una proposta strategica per il marketing dell'arte e della cultura

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Riuscire ad interagire con il pubblico nella forma più chiara possibile, creare un maggiore contatto e un rapporto stabile nel tempo, saper comunicare i propri contenuti e rendere l'arte e la cultura accessibili, sono gli obiettivi delle aziende culturali. Essere presente nel gesto di consumo, ed aiutare il consumatore nella scelta e nel rapporto con il prodotto, vuol dire strutturare adeguatamente le informazioni che l'impresa comunica. Riformulare la relazione tra l'organizzazione culturale, il consumatore e il prodotto, per gestire meglio la proposta di valore è l'obiettivo del lavoro. Integrare la Nudge theory all'interno del processo di marketing delle produzioni culturali potrebbe essere così, un primo passo per ridefinire le relazioni, creando un pattern che aiuti il cliente ad orientarsi nell'esperienza di consumo.

About the author










Nato a Frosinone.Laureato in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, Università Ca' Foscari di Venezia, 2016.I suoi interessi si centrano sulle politiche di gestione e valorizzazione in ambito culturale e sul marketing dei prodotti culturali.

Product details

Authors Stefano Iacuissi
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2017
 
EAN 9783330779488
ISBN 978-3-33-077948-8
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Business > Advertising, marketing

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.