Fr. 17.90

La città dei Prìncipi

Italian, Quechua · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La città dei Prìncipi è un racconto che narra vicende di personaggi immaginari e comportamenti, verosimilmente reali, così come possono accadere nella tormentata terra di Sicilia, dove le regole di convivenza civile e quelle morali assumono caratteristiche atipiche. Gregorio nel paese delle "meraviglie" ovvero la favola al contrario di un uomo che precipita, come per magia, in un mondo apparentemente sconosciuto, che ben presto si rivela una città mafiosa e permette di riflettere sui meccanismi con cui un ambiente sociale criminalizzato possa costituire parte integrante della "normale" quotidianità. Gli abissi sono la rappresentazione onirica della realtà che trascende l'immaginario e diventa realtà nella vita dei personaggi. I personaggi vivono le contraddizioni e il travaglio di questa terra che li ha generati e, disarmati, li ha abbandonati al loro destino.

About the author










In questo lavoro compaiono quattro commedie alcune delle quali già pubblicate separatamente. "Un sulu ... e macari " è il titolo della prima commedia. Già pubblicata , insieme ad alcuni articoli, su un periodico locale, è stata rappresentata dallo stesso mette in risalto l'assenza di sicurezza da parte dei cittadini di fronte a un evento spiacevole come quello di trovare un ladro in casa. L'esagerazione nel fluire degli eventi crea situazioni paradossali che la rendono divertente al pubblico. Termina, però, con un invito a riflettere sull'argomento. Il libro raccoglie altre tre commedie una breve
dal titolo "U Rùsariu". La terza commedia "Pensaci bene amore" è un'opera teatrale in musica dove le canzoni, vere poesie, riempiono la scena e ne arricchiscono la trama. L'ultima, inedita, racconta la storia paradossale di un Prelato alle prese con le sue ultime volontà e la voglia di rimanere apparentemente pulito agli occhi della società ma profondamente peccatore.

Product details

Authors Calogero Lo Sardo
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian, Quechua
Product format Paperback / Softback
Released 18.07.2017
 
EAN 9781326941543
ISBN 978-1-326-94154-3
No. of pages 84
Dimensions 148 mm x 210 mm x 5 mm
Weight 122 g
Subject Fiction > Narrative literature

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.