Fr. 79.00

Uno sguardo dall'alto - La perdita della "qualità" nell'Occidente moderno secondo René Guénon

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Assai più potente di ogni filosofia, la metafisica orientale, utilizzata come ontologia, si trasforma in uno strumento interpretativo dell'Occidente moderno molto più ampio ed efficace. A partire dalla dottrina dei cicli cosmici si giunge a una nuova interpretazione del tempo e dello spazio, fino a comprendere il determinismo insito negli avvenimenti di ogni epoca. Ne deriva una lettura del mondo moderno quanto mai contrassegnata dalla perdita degli elementi qualitativi (essenza, sintesi, unità, interiorità, stabilità, silenzio, beatitudine, eternità) a favore di un marcato aumento dei fattori quantitativi, nonché degli effetti della conseguente manifestazione della "legge della materia" (sostanza, molteplicità, divisione, antagonismo, uniformità, esteriorità, mutamento, accelerazione, solidificazione, instabilità, disordine, confusione).

About the author










Dario Roman si è laureato in Sociologia all¿Università di Trento e in Filosofia teoretica all¿Università Cä Foscari di Venezia. Docente nei licei e membro di associazioni culturali, interviene pubblicamente su tematiche di carattere filosofico. Ha pubblicato per la Montedit di Milano la raccolta di aforismi Sguardi e pensieri.

Product details

Authors Dario Roman
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.03.2017
 
EAN 9783330780163
ISBN 978-3-33-078016-3
No. of pages 560
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.