Fr. 65.00

Analisi Cinematica delle Sospensioni di un Veicolo da Competizione - Realizzazione di un modello cad parametrico delle sospensioni e analisi cinematica della geometria di sterzo veicolo GT

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Nella progettazione di un veicolo da competizione è di fondamentale importanza prevedere il suo comportamento dinamico. Il lavoro è iniziato nel Settembre del 2004. L'analisi doveva rispondere alla richiesta da parte dei tecnici del Reparto Corse Maserati, di realizzare un modello CAD parametrico delle sospensioni e della geometria di sterzo della vettura. I risultati di questo lavoro sperimentale mostrano che il miglior progetto di compromesso per la progettazione delle sospensioni per una vettura da competizione è il classico schema a doppi triangoli sovrapposti (SLA:short-long arm suspension), il cosiddetto DOUBLE A-ARM. Questo tipo di sospensione è facile da progettare e richiede poco tempo in gara per modificarne il set-up.

About the author










Giuseppe Rovitoconsegue la Laurea in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Pisa. Appassionato di veicoli da competione, svolge uno stage aziendale presso il Gruppo Ferrari-Maserati. La tesi discussa è l'oggetto di questa sua prima pubblicazione in collaborazione con il Reparto Corse Maserati.

Product details

Authors Giuseppe Rovito
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.02.2017
 
EAN 9783330780118
ISBN 978-3-33-078011-8
No. of pages 100
Subject Guides > Motor vehicles, aircraft, ships, space travel

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.