Fr. 83.00

I sistemi di accumulo di energia elettrica - Modellazione dell'esercizio annuo e relativa analisi economica di un impianto CAES

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Integrazioni con fonti rinnovabili non programmabili, capacità di rifornimento della rete elettrica, Blackstart, supporto di tensione, Home Energy Management...sono solo alcuni dei benefici caratterizzanti i sistemi di accumulo di energia elettrica. Questo elaborato tecnico ha lo scopo di evidenziare lo stato dell'arte delle principali tecnologie di accumulo ed in particolare si focalizza sulla tecnica di immagazzinamento di aria compressa (CAES). Si è analizzato l'esercizio annuo di tale impianto sotto diversi scenari di funzionamento andando poi a verificarne oltre alla fattibilità tecnica, l'effettiva redditività economico-finanziaria all'interno del mercato elettrico italiano.

About the author










Nato a Chiuppano (VI) il 16 Settembre 1989. Diplomato al liceo scientifico e condotto gli studi di Ingegneria Energetica all'Università di Padova conclusi nel 2014 con il massimo dei voti. Il lavoro di tesi è stato condotto in sintonia con l'University College Cork e con l'Università di Warwick. Attualmente lavora nel settore idroelettrico.

Product details

Authors Federico Ferretto
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.01.2017
 
EAN 9783330779655
ISBN 978-3-33-077965-5
No. of pages 204
Dimensions 150 mm x 220 mm x 12 mm
Weight 288 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Heat, energy and power station engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.