Fr. 72.00

Il traffico internazionale di animali per la sperimentazione animale - I test bellici e spaziali; il traffico di primati, cani e gatti

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Ho dato una prospettiva internazionale a questo lavoro. Durante la Guerra Fredda,a causa della competizione tra USA e URSS, entrambe le potenze torturarono ed uccisero un innumerevole quantità di animali. Esperimenti su animali per scopi bellici e spaziali sono ancora legali in molti Stati. Altro tema trattato è il traffico di primati non umani che da Asia, Africa e Oceania sono portati nei laboratori europei ed americani, il più delle volte morendo durante il percorso. L'isola delle Mauritius è, dopo la Cina, il più grande esportatore di scimmie nel mondo. Il Regno Unito è uno dei più grandi importatori di scimmie per la ricerca. Al momento ci sono ancora due compagnie aeree (Air France e ABX Air) che trasportano scimmie. Un altro tema internazionale è il traffico di cani e gatti randagi e di proprietà che in Italia sono rapiti dalle strade, dai canili o dai proprietari per essere portati nei laboratori del Centro-Nord Europa. Penso che solo un forte movimento animalista in grado di entrare in politica, come il Partito Animalista Europeo, può fermare la vivisezione in Italia e nel resto dell'Unione Europea.

About the author

Sono cresciuta a Latisana (UD), dove ho frequentato le scuole elementari, medie e superiori.Ho un diploma conseguito all'Istituto Professionale di Stato Per i Servizi Commerciali e Turistici E. Mattei di Latisana; sono laureata in Lettere moderne italianistica(laurea di 1 livello) e in Relazioni internazionali(laurea di 2 livello, magistrale).

Product details

Authors Letizia Pallara
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.01.2017
 
EAN 9783330779068
ISBN 978-3-33-077906-8
No. of pages 240
Subject Social sciences, law, business > Political science > Comparative and international political science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.