Fr. 72.00

La nuova emigrazione dei "nuovi" italiani - Esperienze intergenerazionali nelle famiglie italiane di origine marocchina in Francia e Belgio

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Il testo tratterà gli effetti che la crisi economica ha avuto sulla forza lavoro di origine marocchina e come quest'ultimi abbiano adottato strategie e nuovi stili di vita per rispondere alle nuove sfide date dalla flessibilità e dalla precarietà del lavoro. Un ridotto numero degli immigrati decide di rimpatriare e tornare per sempre nel proprio paese d'origine, un'altra parte più consistente decide di tentare ad emigrare ancora, verso altri orizzonti europei nella speranza di trovare un futuro più stabile. Nella ricerca verranno descritte le esperienze dei nuovi italiani che hanno affrontato l'emigrazione verso la Francia ed il Belgio. Essi racconteranno come vivono la loro nuova emigrazione, la separazione dall'Italia, l'incertezza e la paura che vive nelle loro decisioni,la speranza, la continua lotta, le sfide, l'arrivo nel nuovo paese e gli aspetti positivi e negativi.

About the author

Tahra Essiya nata a Skhirat in Marocco e all'et di tre anni emigrata in Italia, a Treviso.Nell'anno 2012 stata proclamata Dottoressa in Scienze della Societ e del Servizio sociale, nell'anno 2015 si specializzata in Lavoro, Cittadinanza sociale ed Interculturalit presso l'Universit C Foscari di Venezia.

Product details

Authors Tahra Essiya
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.01.2017
 
EAN 9783330779143
ISBN 978-3-33-077914-3
No. of pages 132
Dimensions 150 mm x 220 mm x 8 mm
Weight 215 g
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.