Fr. 65.00

Il corpo come apertura - L'esperienza dell'esserci

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Molti sono stati i tentativi di comprendere e definire una volta per tutte questo corpo che ci contraddistingue e ci rappresenta. Si è giunti però troppo spesso ad avere una frammentazione del suo significato, declinato di volta in volta a seconda dell'ambito nel quale è stato preso in considerazione; ma il corpo non è limitabile, fugge le categorie, manifestando la sua ambivalenza, dichiarandosi sempre anche altro rispetto a ciò che si dice di lui. Partendo dalla nuova concezione che il corpo ha assunto nei primi anni del Novecento, viaggiando attraverso il mondo della danza e del teatro e approdando sulle rive fertili dell'arte, questo scritto si propone come un vero e proprio strumento d'indagine che possa fornire stimoli e riflessioni per personali considerazioni circa l'essenza di questo nostro corpo e l'esperienza di apertura sul mondo che esso ci offre.

About the author










Angelica De Rosa, nata a Segrate il 12 maggio 1990, è una giovane artista attiva nel panorama italiano. Nel 2015 consegue il Diploma di Laurea quinquennale in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nel 2013-2014 trascorre un periodo di sei mesi di studio presso l'Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts de Lyon, in Francia.

Product details

Authors Angelica De Rosa
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.12.2016
 
EAN 9783330777385
ISBN 978-3-33-077738-5
No. of pages 128
Dimensions 150 mm x 220 mm x 8 mm
Weight 210 g
Subject Humanities, art, music > Art > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.