Read more
I dieci comandamenti sono i tabù della religiosità e della coscienza, un confine posto all'individuo al solo scopo di dare un orientamento alla sua crescita interiore. E quanto più profonda è la religiosità di una cultura, di un individuo, di una classe sociale o di un popolo, tanto più netta è la percezione del disagio che è dato da quei confini dei suoi tabù, dei suoi comandamenti. E tanto più netto è, nella coscienza, lo sforzo di capire e dire quel disagio. In "Dieci obiezioni ai comandamenti", Sibaldi parla da teologo, facendosi portatore di una teologia totalmente slegata dalla religione, e provando a scardinare i rigidi schemi imposti dai comandamenti attraverso l'esegesi dei più importanti romanzi della letteratura russa. Dieci forme di obiezione ai dieci comandamenti sono adoperate qui come chiavi di lettura di alcune problematiche fondamentali della cultura russa dell'Otto e Novecento, ma soprattutto della società contemporanea.
About the author
Tim Lebbon is the author of over fourteen novels and novella collections, and his short fiction has appeared in over fifteen anthologies, including The Year's Best Fantasy and Horror and The Mammoth Book of Best New Horror. He is a winner and multiple nominee of the British Fantasy Award and has been nominated for the World Fantasy Award and the International Horror Guild Award.
Summary
This is an all-new original novel based on the suspenseful and terrifying world of the comic book mythos 30 Days of Night, one of the most acclaimed horror sagas in recent years - an innovative and nationally bestselling book expansion of a nightmarish narrative that explores the nature of ancient evil existing - and thriving - in an unsuspecting modern world.