Fr. 47.50

La relazione giovani e adulti - Dinamiche educative ed affettive

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Nel presente lavoro si affronta una tematica di indubbio valore pedagogico relativa alle dinamiche relazionali tra l'adulto e i giovani nella società contemporanea. Si esamina la relazione educativa nel contesto familiare, scolastico ed extra-scolastico, mostrandone l'importanza assunta nella costruzione del sé autentico dell'adolescente e nel perfezionamento della propria autostima e delle proprie potenzialità. Si individuano le tappe principali che segnano il passaggio all'età adulta e il cui progressivo dilazionarsi nella società contemporanea ha avuto ripercussioni nella formazione dell'identità dell'adolescente e di un solido progetto di vita. Infine si sottolinea l'importanza che riveste l'educazione alla vita sentimentale e matrimoniale nella società odierna e la validità educativa del tempo libero e della creatività tra i giovani, come momento umanizzato e non come tempo vuoto privo di svaghi significativi o come tempo di evasione.

About the author










Francesca Scavuzzo è laureata in Scienze dell'Educazione. Nel 2013 si è specializzata in "Consulenza Pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente". Svolge il ruolo di educatore professionale e formatore.Il presente lavoro ha ottenuto un riconoscimento dal CIFS (Centro internazionale Studi Famiglia).

Product details

Authors Francesca Scavuzzo
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2016
 
EAN 9783639777864
ISBN 978-3-639-77786-4
No. of pages 84
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.