Fr. 53.50

Il trust negli accordi di ristrutturazione dei debiti - L'ammissibilità del trust nella procedura ex art. 182bis della Legge Fallimentare

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

L'opera analizza in primo luogo il trust, tratteggiando tutti gli aspetti principali dell'istituto e individuando le tipologie di trust di interessante applicazione in materia fallimentare. In secondo luogo il volume espone la disciplina degli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182bis della Legge Fallimentare, passando in rassegna i possibili profili di criticità della stessa. L'opera giunge, infine, ad offrire un quadro esaustivo sul tema dell'ammissibilità del trust negli accordi di ristrutturazione dei debiti, come mezzo idoneo a garantire un più ampio margine di successo degli accordi stessi, dando voce a tutte le posizioni, spesso divergenti, che dottrina e giurisprudenza hanno assunto in merito.

About the author

Federica Guidi si laurea in giurisprudenza nel 2010 con tesi in diritto fallimentare presso l'Università degli Studi di Bologna.Da quell'anno collabora con lo Studio Legale Associato Avv. Campoccia, di rilevanza storica nel territorio della marca trevigiana, con specializzazione in ambito civilistico.

Product details

Authors Federica Guidi
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2016
 
EAN 9783639656435
ISBN 978-3-639-65643-5
No. of pages 196
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.