Fr. 40.50

Il soffio che smuove - Le attività motorio-espressive nelle scuole dell'infanzia: la risposta della danza educativa ai bisogni degli allievi

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

L'obiettivo principale di questo testo è svolgere un'indagine sulle attività motorio-espressive presenti all'interno delle scuole dell'infanzia. Indagando tempi, modi e tipologie di conduzione di attività di base corporea all'interno delle scuole si focalizza l'attenzione sui bisogni motorio-espressivi dei bambini. Una possibile risposta a queste necessità è rappresentata dalla danza educativa, una metodologia di danza che mira alla consapevolezza espressiva del movimento, rispondendo quindi sia ai bisogni puramente motori dei bambini, sia a quelli maggiormente comunicativi e personali. Questa particolare pratica unisce finalmente la forma più artistica della danza con la parte più pedagogica della formazione scolastica nella fascia 3-6 anni.

About the author










SARA COLLÉ nasce ad Aosta nel 1991. All¿età di sei anni si appassiona alla danza e nel 2008 inizia a collaborare con l¿associazione di cui fa parte, occupandosi principalmente dei corsi rivolti ai bambini a partire dai 4 anni.Si laurea in Scienze della Formazione Primaria e inizia la sua esperienza come insegnante presso le scuole dell¿infanzia.

Product details

Authors Sara Collé
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2016
 
EAN 9783639777109
ISBN 978-3-639-77710-9
No. of pages 128
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.