Fr. 47.50

Il viaggio di Mazaris nell'Ade - Traduzione del testo bizantino e note

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

"Il viaggio di Mazaris nell'Ade" si presenta come la traduzione del testo bizantino "Dialogo di morti" di Mazaris. L'opera del presunto monaco, vissuto a Costantinopoli nel XV secolo, è una pungente e graffiante satira del mondo della corte di Manuele Paleologo e solletica i lettori raccontando aneddoti su vite di lussuriosi funzionari che aspirano esclusivamente al successo e al denaro. La traduzione, accompagnata dalle annotazioni dell'autrice, si basa sul testo restituito dai codici e oggetto di studio di Roberto Romano.

About the author










Eleonora Rossotto, nata a Torino nel 1989, ha conseguito la laurea magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità presso l'Università di Torino.Ha collaborato con alcuni quotidiani online e redatto una guida per il Settore Turismo del Comune di Torino."Il viaggio di Mazaris nell'Ade" è la sua prima pubblicazione.

Product details

Authors Eleonora Rossotto
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2016
 
EAN 9783639777338
ISBN 978-3-639-77733-8
No. of pages 88
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Weight 134 g
Subjects Humanities, art, music > Philosophy > Antiquity
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: antiquity to present day

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.