Fr. 39.50

Le politiche per l'occupazione - Il caso spagnolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Focus sul Caso Spagnolo nel periodo "pre-crisi". Nella prima parte del lavoro vengono affrontati sia i caratteri generali e le finalità delle politiche europee per l'occupazione (riferimenti alle prospettive keynesiane e ai New Keynesian Economics) sia le proposte e gli obiettivi delle politiche di coesione economica e sociale (PMI, patti territoriali per l'occupazione, riforma dei fondi strutturali). A seguito di tale panoramica il focus verrà spostato sulle proposte comunitarie, in particolar modo la strategia europea dell'occupazione (SEO) e la promozione della crescita dell'occupazione: programma comunitario (2007 - 2013). La Seconda Parte sarà incentrata esclusivamente sulla realtà spagnola; si tratteranno nello specifico, oltre all'evoluzione della società, anche le politiche occupazionali, con particolare attenzione al P.N.R. per l'occupazione per il periodo 2005 - 2010.

About the author










Nato a San Benedetto del Tronto il 7 Settembre 1985. Si laurea in Comunicazione Internazionale presso l'Università per Stranieri di Perugia per poi focalizzare la sua attenzione sull'aspetto politco dell'esperienza internazionale conseguendo la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Politiche di Cooperazione presso l'Università di Macerata

Product details

Authors Enrico Chiaromonte
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2015
 
EAN 9783639775402
ISBN 978-3-639-77540-2
No. of pages 80
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 125 g
Subject Social sciences, law, business > Political science > Politics and business

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.