Fr. 83.00

Consip e le centrali di committenza - La centralizzazione degli appalti pubblici in Italia alla luce delle recenti novità

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

La stratificazione normativa, italiana e comunitaria, sulla materia del public procurement e le politiche di spending review s'intrecciano all'interno dell'opera, che tenta di chiarire cosa si cela dietro i meccanismi e gli istituti degli appalti pubblici in Italia, tra criticità latenti e novità introdotte negli ultimi anni. Nell'opera sono analizzati l'origine,la ratio ed i rapporti tra Consip e le centrali di committenza (regionali e su base locale) nonché tutti gli aspetti strettamente attinenti alla centralizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione (passandosi dal ruolo della neonata Anac, all'analisi dei vari strumenti telematici adottati dagli enti preposti per la predisposizione delle gare pubbliche in regime centralizzato), il tutto alla luce delle più recenti novelle normative e regolamentari.

About the author










Nato e residente a La Spezia, ho conseguito il titolo di Dottore magistrale in Giurisprudenza, laurea magistrale a ciclo unico, presso L'Università degli studi di Pisa nell'ottobre del 2014.

Product details

Authors Giovanni Carboni
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2015
 
EAN 9783639774207
ISBN 978-3-639-77420-7
No. of pages 188
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.