Read more
Excerpt from Fauna del Regno di Napoli Ossia Enumerazione di Tutti Gli Animali: Che Abitano le Diverse Regioni di Questo Regno e le Acque Che le Bagnano
Vi sono fra le specie indigene di quelle che moltiplicar si possono in guisa da produrre gravi danni all' agricoltura - I molti fatti con corrono a render certo che il nostro Acridio italiano capace sia di' tale incremento di riproduzione da non restare alimentato dalle copiose piante spontanee che ricuoprouo i campi incolti su i qualiesso abitualmente è stabilito; e sono ugualmente convinto a priori, che ciò possa avvenire.
Guardisi di fatto la sua discendenza e si troverà di leggieri ch'es so dissimile non sia dà quella specie che venne a manomettere tutta la ve getazione delle Puglie ne' già decorsi anni e perciò Ca\pace' della mede sima fecondità. Oltre a ciò il tipo originario trovandosi ancora, benchè scarsamente in quelle contrade può benissimo aumentare la'sua p1ole, e spendersi so_pr'a i campi di ogni condizione.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.