Fr. 32.90

Cleopatra VII d'Egitto - capo di Stato o concubina di re?

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Nessuna donna del mondo antico ha esercitato, sui contemporanei come sui posteri, una seduzione tanto potente quanto Cleopatra VII. Eppure contro questa donna venne lanciata da Ottaviano Augusto, che la sconfisse, una delle più terribili campagne d'odio della storia; nessuna accusa era troppo bassa per esserle scagliata contro. All'interno di quest'opera l'obiettivo dell'autrice sarà quello di mettere in luce, attraverso fonti di vario tipo, alcuni tratti della personalità della regina d'Egitto tali da mettere in dubbio la sua fama di grande seduttrice, donna scaltra e sensuale. Infine, nell'ultimo capitolo, verrà analizzata, attraverso diverse forme d'arte, la figura e il ruolo dell'ultima dei Tolemei all'interno della cultura occidentale.

About the author










Gaia Mazzolo (San Vito al Tagliamento, 1992),dopo gli studi classici presso il liceo Leopardi-Majorana di Pordenone si laurea in conservazione dei beni culturali all'Università di Udine. Ha svolto scavi archeologici in diverse regioni d'Italia. Dalla grande passione per l'egittologia e la figura storica di Cleopatra VII nasce quest'opera.

Product details

Authors Gaia Mazzolo
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2015
 
EAN 9783639772579
ISBN 978-3-639-77257-9
No. of pages 76
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 122 g
Subject Humanities, art, music > History

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.