Fr. 65.00

La liberalizzazione delle attività economiche in Italia - Analisi successiva all'introduzione della Direttiva Servizi 2006/123/CE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Questo elaborato ha lo scopo di fare emergere l'importanza delle liberalizzazioni, facendo riferimento a quei processi legislativi che hanno l'obiettivo di abolire ogni restrizione esistente sul mercato. L'Italia è ancora oggi uno dei Paesi con la più alta regolamentazione nei vari settori economici e questa regolazione, che vincola il funzionamento del mercato, frena maggiormente lo sviluppo dell'economia ed in molte circostanze limita lo stimolo della concorrenza. Con l'introduzione di un'importante direttiva europea, la Direttiva Bolkestein, il legislatore europeo ha l'intento di abolire tutte quelle restrizioni che impediscono la nascita di un mercato interno dei servizi, libero e capace di favorire lo sviluppo economico della comunità europea. Da questo provvedimento, si potranno constatare le molteplici problematiche sorte, soprattutto nel nostro Paese, per un'effettiva attuazione della Direttiva Servizi.

About the author










Alessia Rolla è nata a Sanremo e ha sempre vissuto ad Imperia, in Liguria.Questo manoscritto è stato oggetto della sua tesi di laurea in economia aziendale presso l'Università di Genova. Ora è laureanda in economia e gestione delle imprese all'Università di Pavia.

Product details

Authors Alessia Rolla
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2015
 
EAN 9783639771145
ISBN 978-3-639-77114-5
No. of pages 116
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.