Fr. 48.90

UNO Arte - Musica - Fisica quantistica - Discipline apparentemente così diverse e così distanti tra loro, in realtà, celano nella loro essenza molte più analogie di quanto si pensi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 3 working days

Description

Read more

"Congiungimenti sono l'intero e il non intero, il concorde e il discorde, l'armonico e il disarmonico: da tutte le cose l'uno e dall'uno tutte le cose" Eraclito. In questo libro si tenterà di rendere visibile l'invisibile. Faremo un affascinante viaggio dall'antica filosofia greca alle avanguardie della fisica, penetrando nei cardini della realtà, aprendo e squarciando la forma esteriore per entrare nella loro essenza e svelare la loro reale bellezza - intesa come armonia. Ricercheremo il Fil Rouge che connette le varie sfaccettature della realtà. Un Fil Rouge che attraversando da Dalì a Bach a Einstein, solo per citarne alcuni, si trasforma nel mitico "Filo di Arianna" per tentare di ricongiungerci, attraverso un percorso intersciplinare, ad un UNICUM. Contiene interviste: al Compositore-musicista Giovanni Allevi (laureato in Filosofia con una tesi su "Il vuoto nella fisica contemporanea") ed al Prof. Danilo Babusci dell'INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare .

Product details

Authors Claud Hesse
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.05.2017
 
EAN 9783639770063
ISBN 978-3-639-77006-3
No. of pages 132
Dimensions 150 mm x 220 mm x 8 mm
Weight 216 g
Subject Humanities, art, music > Art > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.