Fr. 47.50

L'infortunio nella danza classica e contemporanea: analisi e confronti - assicurare il miglior trattamento possibile con professionalità alla danza che è arte riprodotta da uno sportivo

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

La realizzazione di questo lavoro nasce dall'interesse verso lo studio di metodologie più specifiche per migliorare l'aspetto riabilitativo nel mondo della danza, così come evidenziate dalla ricerca (nelle varie proposte metodologiche di riabilitazione presenti in letteratura), e dall'esperienza del tirocinio, nel corso della quale è stato possibile rilevare nozioni per incrementare la qualità della pratica riabilitativa all'interno del contesto specifico individuato. In particolare, sono stati considerati la tipologia, le cause di infortuni e le differenze degli stessi tra danza classica e contemporanea.

About the author










Dr. Francesco Gandolfi: laureato in fisioterapia dal 1995, master in fisioterapia applicata allo sport all'università di Siena nel 2012. 20 anni di esperienza da libero professionista. Negli ultimi anni si è dedicato allo sport, con specifiche competenze nella danza. Dr.ssa Cristiana Conti: psicologa, specialista in psicologia dello sport.

Product details

Authors Cristiana Conti, Francesc Gandolfi, Francesco Gandolfi
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2015
 
EAN 9783639659788
ISBN 978-3-639-65978-8
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Medical professions

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.