Fr. 59.90

Anton Filippo Ciucci - Teoria e prassi della professione chirurgica in un protagonista dimenticato della scienza del XVII secolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Il chirurgo aretino Anton Filippo Ciucci (Arezzo, 1627; Foligno, 1695), rientra a far parte di quel gruppo di personaggi poco noti che pure hanno dato un contributo importante ed originale nel settore scientifico di loro competenza. Ciucci, considerato erroneamente nel passato come semplice volgarizzatore, in quanto autore del primo trattato in volgare di medicina legale, o come artefice di un particolare strumentario chirurgico, in realtà, sia per la sua vicenda biografica particolarmente ricca, sia per i molteplici interessi da lui dimostrati e per l'impegno profuso nella diffusione di conoscenze dotte, deve essere opportunamente valorizzato e ricordato.

About the author










Alessandro Bisaccioni, Dottore di Ricerca in Storia della Scienza presso l'Università di Pisa, collaboratore presso la sezione di Storia della Medicina dell'Università degli Studi di Siena. Gli ambiti di ricerca sviluppati dallo studioso riguardano temi afferenti alla storia della medicina e della chirurgia nel XVII secolo.

Product details

Authors Alessandro Bisaccioni
Publisher Presses Académiques Francophones
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2013
 
EAN 9783639650419
ISBN 978-3-639-65041-9
No. of pages 248
Subject Humanities, art, music > History > Modern era up to 1918

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.