Fr. 83.00

Italiani ad Auroville - Storie di Auroville e dei suoi abitanti italiani

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Questo mio lavoro ha lo scopo di presentare l esperimento sociale della città di Auroville in generale e la comunità di persone di nazionalità italiana ivi residente in particolare. Nella prima parte ho cercato di ripercorrere cronologicamente la storia della città, dalla sua genesi ad oggi; per fare questo, mi é sembrato doveroso iniziare dalla vita e dal pensiero di chi questa città l ha ideata e resa possibile: Mirra Alfassa, conosciuta come Mére e Sri Aurobindo, un mistico indiano. Segue poi una presentazione ed un'analisi della città stessa nei suoi aspetti sociali, economici e politici. La seconda parte é invece dedicata agli italiani residenti ad Auroville che ho avuto la possibilità di conoscere ed intervistare e dalle cui dichiarazioni sono emerse esperienze e sensazioni simili e condivise, soprattutto in merito a temi quali la migrazione, l identità italiana ed il pensiero religioso, che ho cercato di analizzare e di approfondire.

About the author










Marco Abate vive a Roma, dove è nato 34 anni fa. Nel 2003 si è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza, dipartimento di Antropologia Culturale e Sociale. Nel 2006 intraprende un viaggio di ricerca ad Auroville, nel Sud-Est dell'India, dove vivrà per oltre due mesi intervistando molti degli italini residenti.

Product details

Authors Marco Abate
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2014
 
EAN 9783639657739
ISBN 978-3-639-65773-9
No. of pages 180
Dimensions 150 mm x 220 mm x 11 mm
Weight 287 g
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.