Fr. 24.90

Popolo della nuova ed eterna alleanza - un commento a Lumen Gentium 9

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

I passi della Sacra Scrittura citati da LG 9 devono restare nel cuore dell uditore. Lì sono posti dall Autore stesso della Sacra Pagina. E Lui infatti che scrive nei cuori quando nella Santa Assemblea viene proclamata la sua Parola; e la sua santa Rùah, fuoco di vita, crea in essi la risposta del credere, dello sperare e dell amare. In questo commento è mostrata la realtà della Chiesa, popolo della nuova berìt, in cammino nella storia verso il Giorno della Venuta del Risorto-Giudice. E' Sposa del Risorto, condotta nella sua Rùah di santità. Per il cammino, ha un unica istruzione (torah), il suo testamento: Un comandamento nuovo dono a voi, affinché vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi . Ed Egli Le comanda dall interno, nel cuore. Comandamento mangiato come Pane. Soavemente le impone l amore reciproco e verso tutti. E cammina insieme ad Israele per un legame di natura col popolo dell alleanza mai revocata ( cfr Rm 11,17.28-29).

About the author










Flavio Bedodi, battezzato il 14 aprile 1947 nella Chiesa di San Giuseppe in Pellegrino Parmense, ordinato presbitero dal Vescovo Amilcare Pasini nella Basilica Cattedrale di Parma il 16 ottobre 1971. Attualmente è parroco nelle Comunità di San Bartolomeo in Mariano e di San Pietro in Porporano, Parma, Italia.

Product details

Authors Flavio Bedodi
Publisher Edizioni Sant' Antonio
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2014
 
EAN 9783639606331
ISBN 978-3-639-60633-1
No. of pages 88
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Weight 134 g
Subject Humanities, art, music > Religion/theology > Practical theology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.