Fr. 43.90

La gestione delle popolazioni di daino e cinghiale - Il modello gestionale adottato nel Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Dalla seconda metà del '900 le popolazioni di varie specie di ungulati sono aumentate in gran parte del territorio italiano. Questo incremento ha determinato la nascita di contrasti tra esigenza di conservazione della natura e esigenze correlate all'attività umana. Questo libro, presentando il modello gestionale adottato nel Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, si rivolge a quanti si trovino a gestire situazioni di sovrannumero di ungulati, offrendo spunti di riflessione su temi da sempre sottovalutati: il benessere degli animali durante le attività di prelievo e utilizzo degli animali selvatici prelevati come sentinelle per monitorare alcune malattie trasmissibili da animale a uomo mediante vettori.

About the author










Dario Filogari si è laureato all'Università di Pisa nel 1999 e si occupa da allora di gestione della fauna selvatica, in particolare ungulati, in diverse aree protette italiane. Ha conseguito il dottorato di ricerca internazionale (phd)presso l'Università di Pisa nel 2012. Autore di numerose comunicazioni scientifiche.

Product details

Authors Dario Filogari
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2014
 
EAN 9783639655148
ISBN 978-3-639-65514-8
No. of pages 124
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.