Fr. 89.00

Energie rinnovabili per un paese in via di sviluppo - Progettazione di un piccolo impianto idroelettrico ad acqua fluente a servizio della comunità di Todomé, Togo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

La disponibilità di energia e l'accesso diffuso ad essa sono requisiti fondamentali per la crescita dei Paesi in via di sviluppo. Questo progetto nasce dall'attività della ONLUS italiana "Progetto 3T", che dal 2001 si impegna per lo sviluppo economico e sociale del villaggio togolese di Todomé. Dopo un'analisi del contesto ambientale e del settore energetico del Togo, sono descritti i passi della progettazione di un piccolo impianto idroelettrico ad acqua fluente, analizzandone anche i costi e i benefici. Tale analisi interesserà non solo gli ingegneri e i tecnici del settore idroelettrico, ma tutti coloro che si interessano alla cooperazione internazionale e a uno sviluppo sostenibile, basato sull'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

About the author










Giovanni Frosio: laureato in Ingegneria per l¿Ambiente e il Territorio (curriculum idrogeologico) all¿Università degli Studi di Brescia, libero professionista presso Studio Frosio, specializzato negli aspetti idrologici, idraulici e geotecnici della progettazione di piccoli impianti idroelettrici.

Product details

Authors Giovanni Frosio
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2014
 
EAN 9783639673487
ISBN 978-3-639-67348-7
No. of pages 224
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.