Fr. 47.90

Rapporto tra coltura in vitro e luce - Come diverse qualità e quantità di luce influenzano lo sviluppo dei germogli allevati in vitro

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

In questo lavoro è stato messo in evidenza lo stretto rapporto luce e colture in vitro. In particolare l'intera attività di analisi ha riguardato i rapporti tra la fase di radicazione dei germogli e le diverse qualità di luce applicate per tempi diversi. I risultati sono stati molto interessanti poichè è stato osservato come attraverso la creazione di un microambiente, con una determinata qualità di luce e ad un determinato t di esposizione, si è riusciti a far radicare germogli di cultivar come il BA29 (cotogno), che difficilmente radicano in vitro con le normali tecniche di micropropagazione conosciute.

About the author










Alessandro De Cicco, nato a Corigliano Calabro il 03/09/1977.Nel 2006 laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso la facoltà di agraria dell' università degli studi di Pisa, presentando la tesi di laurea in: Effetto della qualità della luce sulla radicazione di germogli coltivati in vitro di specie arboree da frutto.

Product details

Authors Alessandro De Cicco
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.12.2013
 
EAN 9783639852653
ISBN 978-3-639-85265-3
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.