Fr. 183.60

La respirazione artificiale - Basi e pratica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more

La respirazione meccanica è una procedura con cui ogni medico che si occupi di medicina intensiva, di discipline chirurgiche e di medicina generale deve quotidianamente confrontarsi. Questo volume si propone di fornire ai lettori le più aggiornate conoscenze necessarie all'applicazione di questa procedura, insieme a una valutazione critica dei relativi vantaggi e svantaggi basata sull'evidenza. La prima versione in lingua italiana del volume, pubblicata nel 2007, ha ottenuto un grande successo ed è diventata un importante riferimento per tutti i professionisti che si trovano a utilizzare questa pratica clinica. Per questo motivo è stato deciso di realizzare questa seconda edizione, nella quale i più recenti progressi in ambito clinico e terapeutico, così come l'eliminazione di concetti oggi superati, vanno ad aggiornare la struttura originaria: partendo dalle basi anatomiche e fisiologiche della respirazione meccanica e dalle varie forme di insufficienza respiratoria, vengono prese in considerazione le indicazioni a questo tipo di intervento, le complicazioni ad esso legate, oltre che i metodi alternativi e i suggerimenti sulla gestione delle malattie specifiche dell'apparato respiratorio. Le più recenti tecniche di terapia respiratoria e di respirazione meccanica non invasiva completano questo trattato.

About the author

Professor Reinhard Larsen, Direktor der Klinik für Anaesthesiologie u. Intensivmedizin, Universitätskliniken des Saarlandes, Studium und Promotion an der Universität in Göttingen; seit 1990 Direktor der Klinik für Anästhesiologie und Intensivmedizin der Universitätskliniken des Saarlandes. Seit 1999 Mitherausgeber der Fachzeitschrift "Der Anästhesist" und Autor mehrerer Fachbücher. Arbeits- und Forschungsschwerpunkte: Kardioanästhesie, Wirkung von Anästhetika auf Herz und Teilkreisläufe, Sepsis und septischer Schock.

Summary

La respirazione meccanica è una procedura con cui ogni medico che si occupi di medicina intensiva, di discipline chirurgiche e di medicina generale deve quotidianamente confrontarsi. Questo volume si propone di fornire ai lettori le più aggiornate conoscenze necessarie all’applicazione di questa procedura, insieme a una valutazione critica dei relativi vantaggi e svantaggi basata sull’evidenza. La prima versione in lingua italiana del volume, pubblicata nel 2007, ha ottenuto un grande successo ed è diventata un importante riferimento per tutti i professionisti che si trovano a utilizzare questa pratica clinica. Per questo motivo è stato deciso di realizzare questa seconda edizione, nella quale i più recenti progressi in ambito clinico e terapeutico, così come l’eliminazione di concetti oggi superati, vanno ad aggiornare la struttura originaria: partendo dalle basi anatomiche e fisiologiche della respirazione meccanica e dalle varie forme di insufficienza respiratoria, vengono presein considerazione le indicazioni a questo tipo di intervento, le complicazioni ad esso legate, oltre che i metodi alternativi e i suggerimenti sulla gestione delle malattie specifiche dell’apparato respiratorio. Le più recenti tecniche di terapia respiratoria e di respirazione meccanica non invasiva completano questo trattato.

Product details

Authors Reinhard Larsen, LARSEN REINHARD, Thomas Ziegenfu, Thomas Ziegenfuß
Assisted by E. Morinello (Translation)
Publisher Springer, Berlin
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.07.2011
 
EAN 9788847023819
ISBN 978-88-470-2381-9
No. of pages 492
Dimensions 175 mm x 19 mm x 243 mm
Weight 959 g
Illustrations IX, 492 pagg.
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.