CHF 33.50

I social media come quartiere cosmopolita
L'idea dopo il villaggio globale

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen

Dieser Artikel kann nicht retourniert werden.

Beschreibung

Mehr lesen










Grazie a Internet il mondo si è trasformato in un "villaggio globale" e, a quanto pare, le piattaforme dei social media hanno trasformato il mondo in un quartiere più grande che copre molte regioni del pianeta. I social network come Facebook, Instagram e Twitter sono entrati nelle nostre vite grazie a Internet, crescendo ogni giorno a un ritmo elevato, ed è stato dimostrato che sono molto popolari. L'idea del libro è quella di esaminare i legami tra diversi fenomeni attraverso le piattaforme dei social media. Si discute della coesione, del desiderio di appartenenza, del senso di comunità, delle credenze e delle opinioni sulle diverse forme di questi fenomeni nelle piattaforme virtuali più diffuse, in correlazione con la fiducia nei social media, con le critiche alle informazioni diffuse da queste piattaforme virtuali e con la possibilità che le persone siano influenzate nel processo decisionale dei consumatori. Un questionario è stato distribuito a un campione di 159 studenti internazionali e svedesi in Svezia nell'ottobre-novembre 2012 in versione inglese e svedese. I partecipanti mostrano una tendenza a diffidare delle piattaforme e delle informazioni ricevute, convinzioni che i social media siano "controllati", ma anche un desiderio di appartenenza.


Über den Autor / die Autorin










Achilles Melisseus a travaillé en tant que clinicien et chancelier d'école avec des individus et des groupes en Suède. Parmi ses centres d'intérêt, on trouve les sciences cognitives, la biopsychologie, la psychologie de l'ingénieur, la psychologie sociale et le travail social. Il se considère comme un citoyen du cosmos et c'est de là qu'est inspiré le titre principal de son premier livre.


Produktdetails

Autoren Achilles Melisseus
Verlag Edizioni Sapienza
 
Inhalt Buch
Produktform Taschenbuch
Erscheinungsdatum 31.10.2022
Thema Sachbuch > Psychologie, Esoterik, Spiritualität, Anthroposoph > Psychologie: Allgemeines, Nachschlagewerke
Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Psychologie
 
EAN 9786205314852
ISBN 9786205314852
Anzahl Seiten 64
Abmessung (Verpackung) 15 x 22 cm
 

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.