Fr. 36.90

Diversità sociale e linguistica - Una ricerca etnologica sul campo tra i kirghisi etnici a Karakol, Kirghizistan. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È opinione diffusa che il Kirghizistan abbia fallito nel tentativo di creare uno Stato nazionale kirghiso, una coscienza nazionale e un'identità comune a tutti i kirghisi. L'instabilità delle strutture sociali e politiche è giustificata dal fatto che nella Repubblica non esiste un senso di appartenenza a causa della presenza di diversi gruppi e identità. A ciò si aggiungono, nella letteratura corrente, le differenze regionali, i conflitti etnici tra le regioni settentrionali e meridionali, l'eterogeneità etnica del Paese e una lunga tradizione di identità clanica e tribale dei kirghisi. Si trascura tuttavia il fatto che anche all'interno di questi gruppi esistono grandi differenze che vanno oltre i confini delle presunte unità. Sulla base di dati empirici e qualitativi, si è cercato di illustrare come questa varietà si manifesti nelle strutture sociali e linguistiche.

About the author










Natalja Ulrich, urodzona i wychowana w Kirgistanie, wyemigrowäa w latach 90. do Niemiec, a pó¿niej przenios¿a si¿ do Szwajcarii, gdzie studiowäa lingwistyk¿ i etnologi¿. Obecnie jest doktorantk¿ na Uniwersytecie w Zurychu i zajmuje si¿ przetwarzaniem sygnäów j¿zykowych oraz nauk¿ j¿zyków obcych.

Product details

Authors Natalja Ulrich
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.05.2025
 
EAN 9786208906443
ISBN 9786208906443
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.