Fr. 78.00

AXÓ A XANGÔ - ESTETICA DELLA GIUSTIZIA NELL'ABBIGLIAMENTO CANDOMBLÉ

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In Brasile, Paese multiculturale, il Candomblé, religione originariamente celebrata da persone di origine africana durante l'epoca della schiavitù, ha un concetto di giustizia che include il rispetto per la natura, l'ascendenza e, soprattutto, il senso di comunità, strumenti importanti per comprendere la comprensione della giustizia per la cultura brasiliana. Venerando le figure degli Orixás, crede che ognuno abbia le proprie caratteristiche e i propri valori, e che la giustizia sia responsabilità di Xangô. Antico re degli Oyó, è rappresentato da un'ascia a due lame e dai colori rosso e bianco. Il suo culto influenza l'abbigliamento liturgico o quotidiano, vere e proprie manifestazioni estetiche del discorso ideologico del Candomblé e della sua giustizia.

About the author










Student des für die Promotion gültigen Update-Programms in Rechtswissenschaften der Universität Buenos Aires. Master in Rechtskultur von der Universität Girona und der Università Degli Studi di Genova. Er ist Brasilianer, Universitätsprofessor, Anwalt, Ermittler, Kommandant und Gentleman.

Product details

Authors Eduardo Hatt Gaisla Vigorito Drigo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.11.2024
 
EAN 9786204740003
ISBN 9786204740003
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.