Fr. 47.90

Accettazione delle tecnologie informatiche nell'assistenza sanitaria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nonostante l'integrazione delle tecnologie informatiche nell'assistenza sanitaria sia relativamente lunga, l'uso delle cartelle cliniche elettroniche (EMR) è limitato e i medici incontrano ancora difficoltà nell'utilizzo dell'EMR, che in molti casi è considerato un carico di lavoro aggiuntivo e una fonte di burnout. La percezione degli operatori sanitari è un fattore fondamentale per il successo o il fallimento del processo di implementazione. Un numero sempre maggiore di EMR viene implementato nei Paesi in via di sviluppo; tuttavia, si sa poco sull'uso dell'EMR in questi Paesi. In questo studio sono state esplorate le esperienze e gli atteggiamenti degli infermieri egiziani nei confronti dell'EMR.

About the author










La dott.ssa Ali è membro di facoltà presso la Facoltà di Infermieristica dell'Università di Alessandria, Egitto. Ha conseguito diversi diplomi accademici, 2 master e un dottorato in formazione infermieristica, informatica infermieristica, qualità dell'assistenza sanitaria e infermieristica psichiatrica. Fa parte del comitato editoriale del Journal of Addiction and Recovery e del Journal of Nursing and Patient Health Care.

Product details

Authors Amira Ali
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.09.2024
 
EAN 9786208094416
ISBN 9786208094416
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Non-clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.