Fr. 47.90

La mascolinità classica in Antonio e Cleopatra di Shakespeare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa analisi utilizza la formula della mascolinità classica per esaminare il valore di Marco Antonio come uomo romano in Antonio e Cleopatra di Shakespeare. Esaminando la storia di Antonio come eroe romano, distinguo come la sua reputazione venga distrutta dal suo coinvolgimento romantico con Cleopatra. Inoltre, considero le rappresentazioni divine di Cleopatra e di Cesare Ottaviano quando si oppongono l'uno all'altro, e come il ruolo di Antonio all'interno del loro conflitto definisca il suo valore come uomo romano classico. Mi soffermo poi sul suo feticismo sessuale per la matriarca faraonica e su come la loro relazione funzioni come sadomasochistica, definendo Antonio come il masochista e Cleopatra come il sadico. In conclusione, mi concentro sul suicidio di Antonio e determino il valore maschile dei suoi ultimi momenti all'interno dell'opera.

About the author










Timothy Grams è cresciuto in una piccola città del basso Michigan. Come attore, le opere di Shakespeare sono state fondamentali per la sua carriera. Come studioso, Shakespeare è stato al centro del suo lavoro. Dopo aver conseguito un Master of Arts in Letteratura Inglese, lavora per promuovere le arti attraverso l'educazione.

Product details

Authors Timothy Grams, Kia Richmond, David Wood
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.01.2024
 
EAN 9786207090549
ISBN 9786207090549
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.