Fr. 71.00

Il trattamento giornalistico del movimento studentesco del 1918 - Cosa ha prodotto la riforma universitaria di Cordoba, Argentina

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è il risultato di un'indagine sul trattamento giornalistico del movimento studentesco, noto come Riforma Universitaria del 1918, attraverso i contenuti giornalistici disponibili ne La Gaceta Universitaria de Córdoba e nel giornale La Opinión de San Luis. Questa analisi si è basata sul trattamento giornalistico dell'informazione (TPI) di Violette Morin e sulle unità di analisi di Klauss Krappendorf, come proposta metodologica. L'arco di tempo preso in considerazione per questa ricerca è stato quello dei mesi di maggio, giugno e luglio del 1918; considerando questo trimestre come quello rilevante da analizzare per la cronologia degli eventi che si verificarono dopo il movimento studentesco, è stato raccolto, classificato e interpretato il materiale giornalistico di 22 edizioni de La Gaceta Universitaria e di 72 numeri de La Opinión de San Luís. Sono state rilevate 4389 unità di informazione tra le due pubblicazioni. Le notizie e gli editoriali sono stati classificati secondo categorie considerate rilevanti per il trattamento giornalistico del Movimento Studentesco.

About the author










Dayana Alfaro, laureata in giornalismo. La sua area di studio comprende l'analisi del trattamento giornalistico, le nuove tecnologie informatiche e la revisione delle pratiche didattiche.

Product details

Authors Dayana Alfaro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.12.2023
 
EAN 9786206981008
ISBN 9786206981008
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Journalism

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.