Fr. 57.50

Reinsediamento della popolazione e estrazione dei diamanti - Un'analisi delle comunità di Muandondji - Caxita e Sambaia nel comune di Saurimo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli impatti dei reinsediamenti derivanti dalla realizzazione di grandi progetti minerari non sempre portano sviluppo alle comunità sfollate. Negli ultimi anni, questa situazione ha avuto un impatto significativo sulla popolazione locale. Per una migliore comprensione della ricerca, è chiaro che la partecipazione delle popolazioni locali ai processi decisionali sullo sviluppo sostenibile aiuta il loro benessere ed è un modo per far sì che tutti ne traggano beneficio. Va notato che per invertire gli ostacoli che lo sviluppo ha incontrato in passato, è necessario innanzitutto disporre di risorse sufficienti per poter affrontare con decisione la costruzione di piani infrastrutturali ambiziosi che servano da supporto alla risoluzione dei problemi della comunità.

About the author










Nelson Sapato Mafefe - ha conseguito una laurea in Scienze minerarie e ambientali, una laurea in Ingegneria mineraria presso l'ULA di Nkonde e un master in Sviluppo sostenibile e gestione ambientale presso l'IPLS, Angola. È docente a contratto di Geologia e Miniere, Meccanica delle rocce e dei terreni, Ventilazione delle miniere e Costruzione di miniere sotterranee I.

Product details

Authors Nelson Sapato Mafefe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.09.2023
 
EAN 9786206506829
ISBN 9786206506829
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Mineralogy, petrography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.