Fr. 57.50

Strategie didattiche per promuovere la produzione orale in FLE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Far parlare gli studenti in modo spontaneo e naturale ha sempre posto delle difficoltà agli insegnanti che cercano di mettere in pratica una serie di strategie didattiche per far sì che gli studenti sviluppino la loro capacità di esprimersi in una lingua straniera. Data l'importanza di questo problema, abbiamo deciso di condurre uno studio con l'obiettivo di identificare e analizzare le strategie che gli insegnanti di livello A1 dell'Alliance Française de Xalapa utilizzano per incoraggiare la produzione orale nei loro allievi. Per svolgere questo compito abbiamo utilizzato due strumenti di ricerca: le interviste semi-direttive e l'osservazione delle lezioni. L'obiettivo del nostro lavoro è quindi quello di presentare i risultati di un'analisi qualitativa basata sull'uso di strategie didattiche, che si traduce in un elenco delle strategie didattiche più frequentemente utilizzate dagli insegnanti osservati.

About the author










Fabiola Cervantes, professora de Francês Língua Estrangeira na Faculdade de Línguas da Universidade de Veracruz e na Alliance Française de Xalapa. Examinadora do DELF-DALF desde 2013. Mestrado em didática das línguas estrangeiras. Foco de pesquisa: didática de línguas e culturas.

Product details

Authors Fabiola Cervantes Rincón
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.06.2023
 
EAN 9786206105176
ISBN 9786206105176
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.