Fr. 57.50

Il problema del consumo di bevande alcoliche tra i giovani - del Congo distretto/città di Kenge/provincia di Kwango RDC

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'alcol è una droga ottenuta dalla fermentazione di un succo (uva, canna da zucchero, orzo, mais...), dalla distillazione o dalla miscelazione di prodotti fermentati. Jean-Louis JON (2002) definisce l'alcol come una "sostanza psicoattiva". In dosi massicce, può essere sedativo o disturbare il sistema nervoso centrale. A lungo termine, può avere effetti su alcuni organi vitali, come il fegato, il cervello e lo stomaco. In altre parole, il consumo eccessivo di alcol (alcolismo acuto) e la dipendenza da alcol (alcolismo cronico) portano a disturbi multifunzionali come problemi psicologici, fisiologici, genetici e sociali. Il consumo di alcol è quindi un grave problema di salute pubblica.Questa attività nella città di Kenge in generale e nel quartiere del Congo in particolare. Oggi nella città di Kenge si assiste a un fenomeno di gruppi di giovani che bevono molto presto al mattino, alcuni dei quali non iniziano mai la giornata senza bere.

About the author










Richard MUNIPUTU MANGANDA: nato a Kasongo Lunda, nella provincia di Kwango, nella RDC. Si è laureato all'Istituto Lutondo in Matematica Fisica presso i Fratelli Congregazionisti di San Giuseppe di Kisantu nel 2012 e attualmente lavora nei servizi sanitari pubblici come infermiere supervisore nella Zona Sanitaria di Kitenda, Kwango RDC.

Product details

Authors Richard Muniputu Manganda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2022
 
EAN 9786205316092
ISBN 9786205316092
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.